7 Ottobre 2022

Business Intelligence: elabora una strategia smart

Hai attivato il modulo di Business Intellingence su Moosaico e vuoi sfruttarne a pieno le potenzialità. In questa breve guida trovi i passaggi chiave per impostare i tuoi dataset e trovare tutte le info di cui hai bisogno partendo dai dati ricavati dagli ordini.

Ad esempio:

  1. Seleziona l’icona Business Intelligence dalla colonna di sinistra a scorrimento. Clicca sul “+” relativo ai Gruppi, si aprirà il menù tendina con tutte le possibili variabili. Scegli la voce “Cliente”.

A questo punto ti verrà mostrata la lista dei tuoi clienti con relativo codice assegnato e l’importo totale dei loro acquisti presso la tua azienda.

2. Il prossimo step è aggiungere i filtri che permetteranno i primi incroci tra i dati. Seleziona il filtro “Articolo” dal menù a tendina.

3. Scegli l’articolo dalla lista.

4. L’output ti farà visualizzare la lista dei clienti inseriti nel tuo gestionale che hanno acquistato quel determinato articolo.

Quali articoli sono acquistati maggiormente? Quale agente riesce a vendere di più un determinato prodotto e a quale dei tanti clienti? Da quanto tempo un cliente non effettua più acquisti?
Moosaico non vuol dire soltanto raccolta ordini, bensì uno strumento sfruttabile per scelte commerciali consapevoli.

Inoltre, tutti i parametri presenti in questo modulo sono personalizzabili. Ciò vuol dire che il team di sviluppo sarà sempre pronto ad ascoltare le vostre singole esigenze per cercare di metterle in pratica al meglio.

Vuoi metterti alla prova? Scarica la demo gratuita e testa subito le statistiche avanzate utilizzando questo tutorial tecnico.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA e scopri subito Moosaico in azione!


×