Organizza attività e appuntamenti con Moosaico

L’organizzazione è la chiave per veder crescere la propria attività e garantire servizi sempre più all’avanguardia. Attività, appuntamenti e commesse sono operazioni all’ordine del giorno che hanno bisogno di essere organizzate al meglio per evitare refusi e reclami dai propri clienti.

Moosaico è un’app di raccolta ordini che si impegna ogni giorno a fornire soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti e rendere il workflow più veloce ed efficiente.

La gestione di attività e appuntamenti è un punto di forza di questo prodotto, oltre alla possibilità di personalizzazione avanzata per schede, filtri, form che permetterà di ottenere un software cucito su misura.

Funzionamento

gestione-commesse-calendario

Il modulo per la gestione attività e appuntamenti si trova nella voce “Calendario”, dove è possibile spostare e riorganizzare gli elementi con estrema facilità.

gestione-commesse-dettagli

All’interno di questa pagina è possibile consultare, modificare e creare attività o appuntamenti. I moduli di creazione possono essere personalizzabili su richiesta. Al loro interno si potrà selezionare un cliente, procedendo con l’inserimento delle informazioni richieste.

Compilata la scheda di creazione di un’attività o commessa, sarà possibile visualizzare l’evento sul proprio calendario, spostarlo o modificarlo in qualsiasi momento.

gestione-commesse-carico-lavoro

La funzione “Mostra carico di lavoro” è tra le più utilizzate e serve a visionare, giorno per giorno, quali operativi sono assegnati a quanti impegni. Per facilitare la gestione, i tecnici con meno appuntamenti/attività appariranno in alto, in modo da poter distribuire in maniera uniforme il carico di lavoro. Sarà sempre possibile avere un quadro immediato degli impegni dei propri tecnici.

gestione-commesse-non-programmate

La sezione “Commesse non programmate” serve a tenere traccia di tutte le attività che non hanno ancora una data certa di svolgimento. Si evita così la perdita di richieste da parte dei clienti.

Una volta inseriti gli appuntamenti, questi verranno distribuiti ai tecnici inseriti all’interno dell’app Moosaico X.

Grazie al modulo “Attività”, sarà possibile consultare le commesse assegnate e il loro contenuto, contattare il cliente, inserire eventuali materiali acquistati, aggiungere altri tecnici che hanno partecipato all’attività/appuntamento ed inserire tutte le informazioni richieste (ore lavorative, costi, prezzi, ecc).

Conclusioni

Il modulo per la gestione di attività e appuntamenti è una soluzione completa ed efficace per le aziende che hanno esigenze verticali e stanno cercando una piattaforma in grado di soddisfarle al meglio.

Grazie a questo modulo sarà possibile minimizzare il margine d’errore, fidelizzare i propri clienti e offrire un servizio veloce e sicuro.

Se vuoi sapere di più su Moosaico, l’app di raccolta ordini per accelerare la tua rete vendita, ottieni una demo e scopri tutte le sue funzionalità.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA e scopri subito Moosaico in azione!