Organizzare attività e appuntamenti con Moosaico

Una buona organizzazione è fondamentale per poter far crescere la propria attività e garantire un eccellente servizio nel tempo. Attività, appuntamenti e commesse sono operazioni all’ordine del giorno che, data la particolarità di ogni caso, hanno bisogno di essere organizzate al meglio per evitare refusi e reclami dai propri clienti.

Moosaico, l’app di raccolta ordini, si impegna ogni giorno a fornire soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti, per rendere l’attività lavorativa più veloce ed efficiente.

La gestione delle attività e appuntamenti è una funzionalità molto richiesta, in quanto ogni azienda ha necessità diverse e trovare una soluzione che le esaudisca tutte non è semplice. La forza di Moosaico risiede nella possibilità di personalizzazione avanzata per schede, filtri, form e molto altro che permetterà di ottenere un software cucito su misura, in grado di velocizzare le attività organizzative e di raccolta ordini.

gestione-commesse-calendario

Il modulo per la gestione di attività e appuntamenti si trova all’interno della voce “Calendario” in quanto tutti gli appuntamenti sono inseriti all’interno di un calendario nel quale si potranno spostare e riorganizzare le attività inserite con estrema facilità.

La piattaforma è completa di filtri avanzati, personalizzabili in base alle proprie esigenze, con i quali si potranno individuare velocemente tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

gestione-commesse-dettagli

All’interno di questa pagina è possibile consultare, modificare e creare delle attività o appuntamenti. I moduli di creazione possono essere personalizzabili su richiesta. Al loro interno si potrà selezionare velocemente un cliente, procedendo così con l’inserimento delle informazioni richieste.

Compilata la scheda di creazione di un’attività o commessa, sarà possibile visualizzare l’evento sul proprio calendario, con la possibilità di spostarlo o modificarlo in qualsiasi momento.

gestione-commesse-carico-lavoro

Tra le funzioni più utilizzate di questo modulo troviamo il pulsante “Mostra carico di lavoro” con il quale sarà possibile vedere, per il giorno corrente, quali tecnici sono assegnati e a quanti impegni. Per facilitare la gestione, i tecnici con meno appuntamenti/attività appariranno in alto, in modo da poter distribuire in maniera uniforme il carico di lavoro tra i propri dipendenti, in questo modo sarà sempre possibile avere un riassunto immediato degli impegni dei propri tecnici, per organizzare i loro lavoro al meglio.

gestione-commesse-non-programmate

Nella gestione delle commesse può capitare di avere la necessità di creare una nuova commessa ma non avere una data programmata, per consultarle basterà entrare nella funzione “Commesse non programmate” così da avere subito traccia di tutti gli appuntamenti senza una data, evitando la perdita di richieste da parte dei clienti.

Una volta inseriti gli appuntamenti questi verranno distribuiti ai tecnici assegnati all’interno dell’app Moosaico X, disponibile per IOS e Android su Tablet e Smartphone. Grazie al modulo “Attività” presente sull’app sarà possibile consultare le commesse assegnate e il loro contenuto, contattare il cliente, inserire eventuali materiali acquistati per lo svolgimento del lavoro, aggiungere altri tecnici che hanno partecipato all’attività/appuntamento ed inserire tutte le informazioni richieste come ore lavorative, costi, prezzi, e molto altro

Il modulo per la gestione di attività e appuntamenti è una soluzione completa ed efficace per le aziende che hanno esigenze particolari e stanno cercando una piattaforma in grado di soddisfarle al meglio. Grazie a questo modulo sarà possibile minimizzare il margine d’errore, fidelizzare i propri clienti e offrire un servizio veloce e sicuro.

Se vuoi sapere di più su Moosaico, l’app di raccolta ordini per accelerare la tua rete vendita, richiedi una demo e scopri tutte le sue funzionalità.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA e scopri subito Moosaico in azione!