Aumenta la produttività dei Merchandiser con Moosaico
Il ruolo del Merchandiser è molto importante in un’azienda che produce prodotti finalizzati alla vendita al dettaglio in quanto permette di capire come i rivenditori si comportano nei loro punti vendita.
Il Merchandiser infatti viene ingaggiato dall’azienda stessa per avere un resoconto imparziale dell’esperienza di un acquirente reale, individuare criticità e aree di miglioramento del servizio.
Durante le attività di controllo da parte del Merchandiser però ci sono molte variabili da prendere in considerazione per capire le criticità ed i punti di forza del rivenditore. Solitamente viene chiesto di compilare un questionario cartaceo rispondendo a determinate domande che verranno successivamente catalogate ed analizzate.
Questo tipo di operazioni, però, possono richiedere lunghi tempi ed alti costi di gestione e data la grande quantità di strumenti digitali che abbiamo a disposizione perché non sfruttare il loro potenziale?
Analizzando le problematiche nello svolgimento dell’attività di merchandiser abbiamo creato un modulo che risponderà a tutte le esigenze dei clienti in incognito, con un’interfaccia semplice e completa che permetterà di prendere traccia di tutte le informazioni importanti senza sprechi di tempo.
Nel modulo Merchandiser di Moosaico, infatti, sarà possibile selezionare il punto vendita nel quale verrà effettuato il controllo, creare una nuova scheda o consultare lo storico delle schede fatte in precedenza.
Dopodiché si potrà accedere alla piattaforma di registrazione dei prodotti, nel quale si potrà esaminare l’elenco dei prodotti rivenduti nel punto vendita selezionato. Da qui si potrà indicare se quel prodotto è sullo scaffale, il suo prezzo, se è in promozione, inserire note e consultare lo storico delle visite precedenti.
Con questo modulo è possibile anche inserire foto e note in allegato sulla visita al punto vendita, per registrare in modo semplice e veloce annotazioni sul controllo effettuato.
Ciò che rende il modulo merchandiser uno strumento essenziale per le aziende che effettuano questo tipo di controlli è la sua immediatezza, con pochi semplici tap sarà possibile registrare tutte le informazioni che servono, diminuendo drasticamente i tempi e i costi di gestione.
Grazie all’archiviazione digitale, inoltre, si potranno consultare i risultati dei controlli in maniera immediata ed in qualsiasi momento senza il rischio di smarrire, organizzare e catalogare i moduli cartacei. Se vuoi saperne di più sul modulo Merchandiser di Moosaico, richiedi una demo e scopri le potenzialità della nostra app per la raccolta ordini!