App di Raccolta Ordini: le funzionalità irrinunciabili
Il bisogno primario di un’azienda è quello di avere strumenti efficienti che consentano la corretta gestione delle vendite e degli ordini.
Non esiste una soluzione perfetta e uguale per tutti, ma esiste una soluzione per tutti che si adatta alle esigenze del singolo: un’app di raccolta ordini. Un software che aiuta l’azienda a gestire le vendite per conto di agenti, clienti o per il B2B e che va ad ottimizzare le operazioni e a migliorare il rapporto con il cliente.
Questa tecnologia è utile alle aziende che operano nel settore del commercio all’ingrosso, della distribuzione e del retail, dove la velocità e la precisione sono fattori chiave per soddisfare le richieste del mercato.
Funzionalità principali di un’App di Raccolta Ordini
Quando scegli un’app di raccolta ordini dovresti tener conto della presenza di funzionalità chiave che vadano effettivamente a migliorare il tuo flusso lavorativo e l’esperienza d’uso, massimizzando l’operatività aziendale:
- Integrazione con ERP: un’integrazione completa al tuo gestionale con passaggio immediato dei dati in app.
- Catalogo: visualizzazione e aggiornamento in tempo reale del catalogo prodotti, con immagini, descrizioni, prezzi e sconti.
- Volantini: gestione sconti periodici, omaggi a scaglione, volantini stagionali e raggruppamenti di articoli.
- Gestione prezzo minimo/sconto massimo: un collegamento diretto ai parametri e permessi inseriti nel tuo ERP, in modo che l’app apprenda fasce di prezzo, sconti minimi/massimi e autorizzazioni per ciascun agente o cliente nella tua rete.
- Statistiche avanzate: un modulo per le analisi avanzate su vendite, performance agenti e domanda/offerta dei prodotti.
- Sezione B2B: un’app parallela da fornire ai clienti B2B per effettuare ordini in autonomia senza intermediari.
- Incassi: incassare tramite metodi di pagamento diversi, contanti o online, anche per la stessa fattura, frazionando l’importo.
- Calcoli automatici: calcolo in automatico del totale insoluti di un cliente, con la possibilità di consultare ogni singola fattura e di allegare immagini ad esse (assegni, documenti, ecc)
- Multiselezione: possibilità di selezionare più articoli e applicare a tutti lo stesso sconto o prezzo, o selezionare più fatture e incassarle tutte insieme.
- Assistenza: affidati a professionisti che offrano un’assistenza telefonica immediata e professionale in qualunque momento della tua giornata lavorativa.
Perché la tua azienda non può fare a meno di un’App di Raccolta Ordini
Quella che hai appena letto è una lista di funzionalità da noi ritenute imprescindibili per offrire al cliente un prodotto di qualità che lo aiuti concretamente nelle operazioni quotidiane. La nostra esperienza ventennale nel fornire soluzione software e IT, ci ha permesso di migliorare la nostra app di raccolta ordini aggiungendo funzionalità sempre più precise e calzanti le esigenze del mercato.
Può essere il momento giusto per un investimento strategico.
